Sostituzione e Rimborso

Artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo)

 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio tramite posta elettronica a info@volsenbeec.com).

Sede operativa

Ditta Nicola Diego Francesco Maria dell'Erba

VIA Monteverdi 50

70014 CONVERSANO (BA)

P.IVA 08487550728

email: info@volsenbeec.com

 

Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso.

Nel caso scegliesse il rimborso, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole.

Il recesso non può essere parziale, si applica al prodotto nella sua interezza, il quale dovrà essere restituito integro.

 

Effetti del recesso

In cvaso di recesso non è prevista alcuna penalità. Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto),  non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altri mezzi di rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.